Matteo Fazzini, allenatore degli Under 16 viola, ha parlato al sito ufficiale della Fiorentina. Queste le sue parole sul lavoro con i classe 2001 nella passata annata:
“L’anno scorso è stata una stagione molto positiva. Sono soddisfatto della crescita dei ragazzi, tutti confermati in Under 17, la vera grande vittoria della passata stagione. Dal punto di vista agonistico siamo arrivati secondi in campionato e affrontato i quarti di finale con dignità, arrivando tra le prime otto d’Italia”.
Poi ha aggiunto sul gruppo attuale dei classe 2002: “Ho trovato un gruppo che ha voglia di lavorare, ereditato da due tecnici bravi come Mazzantini e Gabbanini. Sono convinto che anche quest’anno si possa fare un gran bel lavoro. C’è da sudare, mettere spirito di sacrificio e di appartenenza alla maglia. Ai ragazzi ho detto di trovare grande soddisfazione in quello che fanno e vivere l’esperienza in modo sereno, cercando di avere sempre lo spirito e mettendo sempre al primo posto la squadra, poi il resto verrà da sé”.