Sconfitta nel derby per gli Under 16 di Stefano Guberti. Nella ventesima giornata di campionato, al Viola Park di Bagno a Ripoli, Fiorentina-Empoli termina 1-0 in favore degli ospiti.
Decisiva la rete di Campaniello. Gigliati che possono recriminare per le occasioni non concretizzate con Martini e Melai e, soprattutto, per la doppia traversa di Forza, che poteva valere il pareggio dopo il vantaggio avversario.
La Fiorentina cade contro la capolista e resta ferma a 25 punti in classifica, sempre a una lunghezza di distanza dalla zona playoff viste le contemporanee sconfitte di Ternana e Lecce.
La formazione viola scesa in campo: Mazzi, Colaciuri, Rega, Giusto, Lysytskyi (Rovetini), Cianciulli (Forza), Morazzini, Martini (Diousse), Cannioto, Melai, Tonti. A disp.: Neri, Lenzoni, Masini, Rosamilia, Benmoussa.
Empoli irriconoscibile…mai giocato così male..
Empoli leggermente in calo nelle prestazioni in questo girone di ritorno, ha perduto sia a Palermo sia a Lecce e sofferto altrove, ma il grande vantaggio in classifica forse li fa approcciare con meno intensità alle partire.
Rimane la.formazione più forte del girone e tra le migliori d’italia.