Under 16, Fiorentina-Lazio: missione compiuta, viola in semifinale!

Fiorentina-Lazio

Gli Under 16 di Marco Capparella volano in semifinale scudetto. Nel ritorno dei quarti di finale, al ‘Bozzi’ di Firenze, Fiorentina-Lazio finisce 2-1. Dopo il 2-2 della gara di andata, sono i gigliati a qualificarsi.

Pronti via e subito rigore per i biancocelesti, che Dolfi neutralizza con un grande intervento (5′). Passato lo spavento, ecco la rete viola: Bonanno anticipa tutti in area e porta in vantaggio la Fiorentina (10′). Nella ripresa Atzeni centra il palo con una conclusione al volo da centro area, poi altro intervento super di Dolfi che nega la rete agli avversari. In pieno recupero il botta e risposta che cambia il risultato, ma non l’esito del doppio confronto. Atzeni raddoppia dopo un’azione personale (80′), Chiucchiuini accorcia le distanze con un tocco vincente in area di rigore (83′).

Al fischio finale è festa viola. La Fiorentina vola in semifinale scudetto, dove sfiderà il Parma, che ha eliminato l’Atalanta (andata 1-1, ritorno 2-1). Il programma: andata domenica 11 giugno, ritorno domenica 18 giugno. Il sogno tricolore continua. La formazione viola: Dolfi, Evangelista (Sturli), Masoni, Batignani, Biagioni, Turnone, Ciacci, Pisani, Bonanno, Angiolini (Kasala), Atzeni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.