Gol, emozioni ed espulsioni. Nella sfida tra Fiorentina e Torino Under 16 succede di tutto e alla fine il risultato che matura non poteva che essere un pareggio. Finisce 2-2 al “Comunale” di Grugliasco, con i viola di Matteo Fazzini che aumentano a nove i risultati utili consecutivi, lasciando però aperta la porta al Genoa al sorpasso in testa alla classifica (liguri corsari a Chiavari contro la Virtus Entella).
Come detto, gara pirotecnica. Soldani apre le marcature (10′) con un tiro dal limite che sbatte sulla parte interna della traversa e poi oltre la linea. La Fiorentina si complica la vita e al 20′ resta in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione di Siniega per fallo da ultimo uomo. Ad inizio ripresa pari granata con Moreo (43′), ma i viola rimettono la testa avanti con Spalluto (23′). Poco dopo si ristabilisce la parità numerica, con l’espulsione di Leggero per un colpo proibito in mischia. I minuti finali sorridono al Torino, che ancora con Moreo (75′) ristabiliscono la parità.
Un punticino che fa salire la Fiorentina a quota 45 in classifica. Questa la formazione viola scesa in campo: Chiorra, Pierozzi E., Ponsi, Dutu, Fiorini, Siniega, Soldani, D’Agostino, Buffa (28′ pt Botturi), Pierozzi N., Spalluto (25′ st Servillo). A disp.: Fallani, Gelli, Costaglione, Minocci, Sussi, Ben Moussa, Di Caterino.