Le pagelle viola di Fiorentina-Sassuolo Under 16 (LEGGI LA CRONACA):
FALLANI 6,5: nel primo tempo un paio di interventi di ordinaria amministrazione, ma alla mezz’ora è decisivo quando vola a togliere dall’incrocio il tiro di Petronelli. Nel secondo tempo è attento sul tiro di Mucci, poi deve sporcarsi raramente i guanti.
PIEROZZI N. 6,5: un motorino sulla corsia destra, copre la fascia senza mai fermarsi, rendendosi anche pericoloso su calcio piazzato.
PIEROZZI E. 7: spostato al centro per sopperire alla squalifica di Siniega, si disimpegna in modo egregio, non concedendo niente agli attaccanti neroverdi.
BOTTURI 7: prova senza pecche per il centrale mancino della retroguardia viola, che si distingue anche per una precisa fase d’impostazione della manovra, oltre a coprire bene in marcatura e in anticipo.
PONSI 6,5: anche lui corre senza sosta, coprendo per intero la fascia sinistra sia da esterno a quattro che a cinque, qualche cross interessante per i compagni in area.
FIORINI 7: il cervello della squadra viola, detta i tempi con ordine, organizzando la manovra sempre col giusto ritmo. Da calcio piazzato sfiora il gran gol.
D’AGOSTINO 6: dei tre centrocampisti è forse quello meno in giornata, perché gioca un buon numero di palloni, senza però riuscire ad incidere a pieno. (dal 18′ st MINOCCI 6: entra per dare manforte alla fase di possesso e riesce nel compito)
SOLDANI 6,5: all’inizio fatica a trovare la giusta posizione in campo, poi cresce con il passare dei minuti mettendo al servizio della squadra tanta corsa e dinamismo in mediana.
BRIC 6,5: schierato tra centrocampo e attacco non dà punti di riferimento, avvia l’azione che porta al gol vittoria. (dal 29′ st GELLI 6: si piazza al centro della difesa e respinge gli attacchi avversari)
SERVILLO 7: corre a destra e a sinistra, svariando su tutto il fronte d’attacco senza poter essere marcato. È il più veloce di tutti ad avventarsi sulla respinta del portiere e a insaccare la rete da tre punti.
SPALLUTO 6: tanto lavoro di sponda e da boa per far salire la squadra, entra nell’azione del gol facendosi respingere il tiro poi ribadito in rete da Servillo. (dal 18′ st BUFFA 6,5: entra con una garra incredibile, lottando su ogni pallone come fosse l’ultimo, sfiora il gol in contropiede)