Missione compiuta! Agli Under 16 bastava non perdere al “Sorrentino” di Trapani per festeggiare l’accesso matematico alle finali nazionali con un turno di anticipo e così è stato. I viola si sono per 3-0 sui siciliani, giocando con una partita attenta e con tante occasioni da gol.
In evidenza Servillo, autore di una doppietta con un gol per tempo e giugno a quota undici centri in campionato. Nel mezzo la rete di Bric per il momentaneo raddoppio. Granata poco pericolosi e per la Fiorentina è stata ordinaria amministrazione fino al fischio finale.
La squadra del tecnico Fazzini si conferma così ai piani alti della classifica con 54 punti, qualificandosi direttamente ai quarti di finale scudetto. In attesa del risultato di Genoa-Sampdoria, i viola salgono momentaneamente anche al primo posto, scavalcando i rossoblu.
Questa la formazione scesa in campo: Chiorra, Botturi, Gelli (15′ st Costaglione), Ponsi, Pierozzi N., Fiorini, Minocci, Bric, Servillo (28′ st Nannini), D’Agostino (28′ st Munno), Spalluto (10′ st Di Caterino). A disp.: Luci, Pierozzi E., Ben Moussa.