Un altro pareggio e gli Under 16 consolidano la qualificazione alle semifinali del Memorial “Mariani-Pavone”. La squadra di Matteo Fazzini ha recuperato nel finale sul 2-2 l’Ascoli, chiudendo il girone eliminatorio a 5 punti. Nel primo tempo bianconeri avanti al 15′ con Mancini, pari viola di Milani (23′), quindi Doko (31′) riporta avanti i suoi approfittando di un errore di Casini su rinvio.
Nella ripresa Mancini sfiora il tris colpendo la traversa (48′), poi nel finale (75′) è Sabatini a pareggiare i conti con una bella girata. Fiorentina che chiude prima nel girone B e domani in semifinale sfiderà la seconda del girone A, ovvero gli svedesi del Malmoe. L’altra semifinale sarà Roma-Hajduk, con i croati che hanno beffato ed eliminato il Cesena vincendo 2-1.
Questa la formazione viola scesa in campo: Casini; Sabatini, Masi, Frison (1′ st Dalle Mura), Smajlaj (1′ Squizzato); Poggesi (18′ st Bonini), Munno (1′ st Sacchini), Bayslach (16′ st Neri); Milani, Petriccioli, Di Clemente (1′ st Ferla). A disp: Chiossi.