Partita letteralmente folle quella vinta dagli Under 16 di Marco Capparella. Nella quindicesima giornata di campionato, allo stadio ‘Zanti’ di Sassuolo, Sassuolo-Fiorentina termina con un incredibile 4-5. Una rimonta clamorosa quella dei gigliati sotto di quattro reti fino a metà secondo tempo e poi autori di un qualcosa che raramente si vede sui campi da calcio.
Neroverdi avanti grazie alle doppiette di Chiricallo (12′ su rigore e 42′) e Mussini (54′ e 56′), poi la tempesta perfetta. Kasala segna l’1-4 su rigore (58′), Maiorana raddoppia su assist di Sturli (60′), quindi di nuovo Kasala ribadisce in rete un tiro respinto di Masoni (62′). Ma il meglio deve ancora venire. Angiolini schianta all’incrocio dei pali il 4-4 (72′), quindi Sturli, dopo un assist e almeno un paio di occasioni, firma il rocambolesco 4-5 con un tap-in da pochi passi (79′).
Al fischio finale matura la più incredibile delle quattordici vittorie in campionato per i ragazzi di Capparella, che restano al comando del girone con 43 punti, ancora imbattuti e già proiettati alle fasi finali.
La formazione viola scesa in campo: Neri; Batignani, Turnone, Ceccarini; Sturli, Pisani, Bonanno (55′ Kasala), Masoni; Ciacci (71′ Arcadipane), Maiorana, Angiolini (85′ Biagioni). A disp.: Magalotti, Dipierdomenico, Califano, Santarelli, Milucci, Italiano.