Buona la prima per gli Under 17 al Torneo “Nereo Rocco”. I viola di mister Cioffi hanno superato per 3-1 la Robur Siena. Avvio in salita per i gigliati, con i bianconeri in vantaggio grazie a Gafà (26′), pronto per il tap-in vincente sugli sviluppi di un calcio di punizione respinto da Chiossi.
La replica viola è si concretizza al 28′ con il pareggio di Gaeta su calcio di rigore. Nella ripresa Robur in dieci uomini per l’espulsione al 41′ di Arrigo (gomitata a Bianco) e poi sorpassata da Silvestri (46′) con un tocco ravvicinato dopo respinta del portiere. La partita si innervosisce e i bianconeri restano addirittura in nove uomini per il rosso a Sersanti (56′) per reiterate proteste. Nel recupero (65′) la terza rete viola è un gioiello: cross di rabona di Guerini da destra e mezza rovesciata al volo di Pantani.
La Fiorentina debutta con una bella vittoria e mercoledì sfiderà il Pontedera nella seconda giornata della fase a gironi (ore 20.15, stadio Valcareggi di Coverciano). [IL PROGRAMMA COMPLETO]
La formazione viola scesa in campo: Chiossi, Sabatini (29′ st Poggesi), Masi, Frison, Bianco, Dalle Mura, Sacchini (13′ st Milani), Guerini, Gaeta (28′ st Pantani), Silvestri (22′ st Bayslach), Morleo.
LEGGI ANCHE
Primavera, Simic convocato dalla Slovenia per un torneo internazionale
Stage a Coverciano per la Nazionale Under 17 femminile: c’è una giovane viola