Seconda sconfitta di fila per gli Under 17 di Daniele Galloppa. Nella dodicesima giornata di campionato, al ‘Magnolfi’ di Calenzano, Fiorentina-Juventus termina 2-3 in favore degli ospiti.
Primo tempo scoppiettante, con la Fiorentina due volte in vantaggio e due volte ripresa dalla Juventus. Caprini apre le danze con una conclusione da centro area (18′). Bilibac replica immediatamente e infila Vannucchi da posizione defilata (21′). Ancora Caprini riporta avanti i gigliati trasformando con estrema freddezza a tu per tu con Zelezny (25′). Ma i bianconeri non mollano e Scienza fissa la nuova parità con un gran gol: dribbling su un avversario e tiro a giro sul secondo palo (33′).
La Juventus esce meglio dagli spogliatoio e, dopo una parata di Vannucchi su Crapisto, è Bassino a siglare quello che poi risulterà essere il gol vittoria, risolvendo in rete una mischia (57′). Bianconeri vicini al poker con Boufandar, che fa la barba al palo con un’incornata. I viola ci provano con Fortini, ma il suo tentativo esce fuori di poco. A tempo quasi scaduto miracolo di Zelezny su Caprini, che manca la tripletta personale per il 3-3 all’ultimo respiro.
Dopo quelli con Genoa e Parma, la Fiorentina perde un altro scontro diretto, incappa nella seconda sconfitta di fila (un punto nelle ultime tre giornate) e resta ferma a 20 punti in classifica, sempre in zona playoff ma ora staccata di almeno quattro lunghezze dal secondo posto.
La formazione viola scesa in campo: Vannucchi, El Dib (14′ st Trapani), D’Amato, Cuomo, Sadotti, Kouadio (16′ st Ciraudo), Giusti (16′ Conti), Vascotto, Caprini, Rubino, Fortini (36′ st Pellicanò) A disp.: Dolfi, Lucchesi, Martini, Pisani, Bertolini.