Under 17, Fiorentina-Modena: un poker per agganciare la vetta!

Fiorentina-Modena

Il campionato Under 17 è alla volata decisiva e i ragazzi di Daniele Galloppa hanno le gambe giuste per giocarsi le proprie carte verso le finali. Nella ventiduesima giornata, al ‘Magnolfi’ di Calenzano, Fiorentina-Modena termina 4-1 per i gigliati padroni di casa.

La Fiorentina parte fortissimo e ci prova soprattutto con Pellicanò e Fortini, per poi sbloccare la contesa alla mezz’ora di gioco grazie a Bertolini, che salta tre avversari e insacca in rete il vantaggio gigliato. Passano cinque minuti e Bertolini stavolta veste i panni dell’uomo assist per Rubino che raddoppia al volo. Il bomber viola si ripete a inizio secondo tempo approfittando di un errore della difesa avversaria: doppietta odierna e ventitré gol in campionato. Con la vittoria ormai in cassaforte fioccano le occasioni ed è Pellicanò a siglare il poker da centro area (70′). Nel finale (78′) il gol della bandiera emiliana con Acatullo.

La Fiorentina centra così la terza vittoria di fila, tra l’altro tutte con formazioni emiliane (Bologna, Parma, Modena), e, in attesa della Juventus, aggancia il Parma in testa alla classifica con 45 punti. Il dettaglio: Parma (21 gare giocate) e Fiorentina (20) 45 punti, Juventus (19) 44, Genoa (20) 43. Inutile dire che le ultime quattro giornate di campionato, nelle quali i viola affronteranno anche rossoblu e bianconeri oltre a Napoli e Sassuolo, saranno decisive per determinare chi andrà direttamente alle finali e chi dovrà passare dai playoff.

La formazione viola scesa in campo: Dolfi; Trapani, Cuomo, Kouadio, Giusti; Evangelista, Conti; Fortini, Bertolini, Rubino; Pellicanò. A disp.: Testa, Ciraudo, Lamola, Martini, Vascotto, Puzzoli, Nenci, Caprini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.