Gli Under 17 di Daniele Galloppa vedono sfumare nel finale la vittoria. Nella decima giornata di campionato, al ‘Paolo Magnolfi’ di Calenzano, Fiorentina-Napoli termina 2-2.
La Fiorentina parte bene e sblocca la contesa al 23′ con il solito Rubino, che dopo un break a centrocampo insacca a tu per tu con il portiere. Pellicanò sfiora il raddoppio, ma il Napoli riesce a tenere botta e prima dell’intervallo va vicinissimo al pareggio con Gambardella, che centra la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa la Fiorentina attacca a pieno organico e con Caprini, Puzzoli e Rubino va ad un passo dalla seconda rete. Che finalmente arriva al 74′ con Caprini, che riceve un lancio lungo e davanti al portiere non sbaglia.
Il Napoli però con due episodi favorevoli, ovvero due rigori, riesce a riprendere la partita nei minuti finali. Dagli undici metri segnano prima Parisi (85′) e poi D’Angelo (88′). Animi caldissimi, ne fa le spese Deli (espulso), a partita finita anche un parapiglia che vedremo quali conseguenze porterà dal punto di vista disciplinare.
La Fiorentina scivola così contro la penultima in classifica e sale a 20 punti, subendo il sorpasso in vetta da parte del Genoa (21). La formazione viola scesa in campo: Leonardelli, Giusti, Cuomo, Evangelista, Sadotti, Kouadio, Fortini, Deli, Pellicanò, Rubino, Caprini. A disp.: Dolfi, Ciraudo, Eldib, D’Amato, Trapani, Vascotto, Puzzoli, Conti, Bertolini.