Under 17, il tabellone delle finali scudetto: big match per la Fiorentina

Under 17

Il Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B entra nel vivo. Con la qualificazione di Atalanta e Parma attraverso i playoff, sono state definite le migliori otto squadre della categoria che adesso avranno un obiettivo comune: lo scudetto.

Al termine dei gironi eliminatori e dei playoff è stata stilata una graduatoria di merito tra le squadre prima classificate (sigla A), seconde classificate (sigla B) e tra le due squadre qualificate dai playoff (sigla C), tenendo conto di alcuni criteri, in primis i migliori coefficienti dei punti in classifica, della differenza reti e del numero di reti segnate in rapporto al numero di gare disputate. Le graduatorie sono le seguenti:

A1: ROMA
A2: INTER
A3 FIORENTINA

B1: LAZIO
B2: MILAN
B3: JUVENTUS

C1: PARMA
C2: ATALANTA

Gli accoppiamenti dei quarti di finale, che si giocheranno su gare di andata (domenica 4 giugno) e ritorno (domenica 11 giugno)*. Si qualificheranno alle semifinali le squadre che hanno ottenuto il maggior numero di punti nel doppio confronto; in caso di parità, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti e, in caso di ulteriore parità, del miglior piazzamento in graduatoria (non si disputano supplementari, né si effettuano calci di rigore).

[Q1] C2-A1: ATALANTA-ROMA
[Q2] C1-A2: PARMA-INTER
[Q3] B3-A3: JUVENTUS-FIORENTINA
[Q4] B2-B1: MILAN-LAZIO

*mercoledì 7 giugno l’andata e mercoledì 14 giugno il ritorno in caso di qualificazione della Nazionale Under 17 alla finale dell’Europeo di categoria.

Nelle semifinali e nella finale per il primo posto (date da ufficializzare), in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, le squadre devono disputare due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i due tempi supplementari, ci saranno i calci di rigore. Il tabellone delle semifinali:

[S1] Q1-Q4: ATALANTA/ROMA vs MILAN/LAZIO
[S2] Q2-Q3: PARMA/INTER vs JUVENTUS/FIORENTINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.