Under 17, la Juventus passa al Bartolozzi: i viola perdono imbattibilità e testa della classifica

under 17 fiorentina juventus 2001

Dopo cinque giornate finisce la striscia positiva degli Under 17 di Matteo Cioffi, sconfitti per 2-0 dalla Juventus al Bartolozzi di Scandicci. Gara molto equilibrata e decisa dagli episodi. Buon avvio dei bianconeri, che dopo una chance fallita da Petrelli passano in vantaggio con Fagioli su calcio di rigore (16′), per fallo di Ponsi sullo stesso Fagioli. Proprio Ponsi prova a rifarsi, senza centrare il bersaglio. Prima dell’intervallo Brancolini salva in due occasioni ancora su Petrelli.

Nella ripresa ci prova subito Servillo da posizione defilata, poi si ripete il duello tra Brancolini e Petrelli, dapprima vinto dal portiere viola, poi dal centravanti bianconero in occasione del raddoppio (67′). La Fiorentina prova il tutto per tutto, arrivando al tiro con Minocci, Simic e Fiorini, senza però trovare il gol che avrebbe riaperto la gara. Dopo il fischio finale l’arbitro estrae un cartellino rosso per Fiorini, reo di aver protestato in modo eccessivo.

Fiorentina che resta così ferma a 12 punti in classifica, Juventus che vola in testa a 13. La formazione viola: Brancolini; Pierozzi E., Dutu, Siniega, Ponsi; Fiorini, D’Agostino (7′ st Minocci), Soldani (32′ st Di Caterino); Simic, Bric (7′ st Servillo), Buffa (21′ st Spalluto). A disp.: Fallani, Zinfollino, Bigica, Gelli, Botturi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.