Tre giornate alla fine della regular season dei campionati nazionali. Nel torneo Under 17 la Fiorentina di Matteo Cioffi è in piena lotta per un posto nei playoff. Possibilmente per la quarta piazza, visto che la terza sarà riservata a chi tra Torino, Juventus e Genoa non riuscirà a staccare il pass diretto per le finali scudetto, mentre la quinta è a forte rischio considerando i piazzamenti migliori delle squadre dei gironi A e C (LEGGI QUI).
Per questo, i viola dovranno fare la corsa sia su loro se stessi, sia su Novara e Sampdoria. I piemontesi sono distanti un punto, i blucerchiati due ma devono recuperare la gara contro la Juventus. Distacchi minimi, per questo gli ultimi 270′ saranno decisivi. E, calendario alla mano, per la Fiorentina non sarà facile.
Nel fine settimana in arrivo i viola avranno lo scontro diretto con i liguri in casa, poi andranno a far visita al Genoa secondo, quindi ospiteranno la Virtus Entella, formazione di metà classifica. Più agevole il percorso del Novara, che sfiderà in trasferta Spezia e Empoli, ospitando nel mezzo il Parma, tutte squadre che non hanno più niente da chiedere da tempo al campionato. Infine, la Sampdoria, che, scontro diretto con i viola e recupero con la Juventus a parte, avrà a sua volta Spezia e Parma.
LEGGI ANCHE
https://www.canteraviola.com/re-del-gol-2017-18-classifiche-aggiornate-bomber-di-marzo-un-trono-per-due-in-testa/
https://www.canteraviola.com/il-punto-su-fasi-finali-e-playoff-la-primavera-agguanta-il-terzo-posto-le-altre-squadre-viola/