Under 17, le pagelle viola: Meli decisivo, Corigliano entra bene, Betti sicuro

pagelle

Le pagelle viola di Fiorentina-Novara 1-0 (RIVIVI IL LIVE).

GHIDOTTI 6: il Novara conclude pochissimo verso la sua porta, centrandola in un paio di occasioni e mai in modo pericoloso. Giornata tranquilla, di ordinaria amministrazione.

FERRARINI 6: nel primo tempo gestisce bene le avanzate novaresi dalla sua parte, proponendosi sporadicamente anche in sovrapposizione. Nella ripresa sale con più frequenza, ma l’ingresso in campo di Kokins, che gli crea qualche problema, lo costringe a dedicarsi solo alla fase difensiva.

SINIEGA 5.5: del reparto difensivo è forse quello che convince meno. Impreciso nei passaggi, anche troppo frettoloso, fatica contro Perruna ed è impreciso negli anticipi. Resta negli spogliatoi all’intervallo (dal 1′ st DUTU 6: si piazza al fianco di Betti e respinge con attenzione gli attacchi avversari)

BETTI 6.5: sicuro e attento, marca bene Bruzzaneti e sbroglia con decisione qualche mischia pericolosa, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa con il subentrato Dutu forma una cerniera che gli avversari non superano.

SIMONTI 6: dalle sue parti agisce il temuto Stoppa, disinnescato con attenzione e raramente pericoloso. Una partita più prudente, ma senz’altro efficace.

LAKTI 6: nella prima parte di gara regge praticamente da solo il centrocampo, a causa di un Tourè poco in partita. Prosegue anche nella ripresa, anche se il giallo rimediato in apertura lo limita molto in fase d’interdizione.

TOURE 5.5: poco nel vivo del gioco per praticamente tutto il primo tempo, nella ripresa sale leggermente d’intensità, ma senza riuscire a dare verticalità e velocità alla manovra.

NANNELLI 6: si accende a sprazzi, regalando qualche giocata in velocità. Una conclusione parata dal portiere, qualche guizzo in fascia, poi la sostituzione. (da 27′ st CANIGGIA 6: entra bene in partita e, nonostante il poco minutaggio a disposizione, si rende pericoloso in ripartenza e con un tiro alto di poco)

MELI 7: è il migliore in campo. Galleggia da dieci puro tra attacco e mediana, giocando bene molti palloni e impegnando seriamente il portiere avversario in almeno due circostanze. In apertura di ripresa realizza di precisione il rigore che decide la partita.

TORRICELLI 5.5: quaranta minuti in campo senza particolari spunti, con pochi palloni giocati. Sostituito all’intervallo. (dal 1′ st CORIGLIANO 6.5: dà vivacità e velocità agli attacchi viola, creando problemi alla difesa piemontese con cambi di velocità e dribbling insidiosi. Ha il merito di conquistare il rigore decisivo)

LONGO 5.5: sgomita e s’impegna per tutta la partita, ma non riesce a rendersi mai pericoloso negli ultimi sedici metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.