Vittoria pesantissima degli Under 17 di Daniele Galloppa, che passano sul campo della capolista. Nella ventunesima giornata di campionato, a Noceto (Parma), Parma-Fiorentina termina 1-2.
Dopo sette minuti Parma in vantaggio con Sartori, che da pochi passi insacca in rete su assist di Cardinali dalla fascia destra. Al 32′ ecco il pareggio della Fiorentina: Vascotto apre sulla sinistra per pescare Rubino in area, cross al centro per l’accorrente Puzzoli che incorna in rete. All’ora di gioco i viola sorpassano: Rubino viene steso in area di rigore, dal dischetto scucchiaia alle spalle del portiere e fa 21 in campionato.
Al fischio finale per la Fiorentina matura la sesta vittoria consecutiva, la settima nelle ultime otto giornate, per una classifica che vede i viola salire a 42 punti. Ora sono tre le lunghezze di distacco dal Parma capolista e due dalla Juventus seconda: la corsa per le finali è sempre più accesa.
La formazione viola: Leonardelli; Trapani, Cuomo, Kouadio, Giusti (47′ st Ciraudo); Deli, Vascotto (27′ st Evangelista); Fortini, Puzzoli (27′ st Maiorana), Rubino (42′ st Pellicanò); Caprini (42′ st Bertolini). A disp.: Neri, D’Amato, Martini.