Terzo pareggio consecutivo per gli Under 17 di Matteo Cioffi. La squadra viola non è andata oltre l’1-1 contro la Virtus Entella, ultima in classifica, al campo de La Trave.
Buon avvio della Fiorentina, che si sfiora il vantaggio con Longo e Miele. Dall’altra parte liguri al tiro con Mancini, para Chiorra. Prima dell’intervallo il vantaggio viola con Gargano (37′), che taglia il campo da destra insaccando con un diagonale sul secondo palo. Nella ripresa subito gol annullato a Meli, poi due tentativi fuori misura di Liguori per i liguri. Chiorra salva su punizione biancoceleste, poi al 71′ ecco il pari di Vallerga. Nei minuti di recupero altro gol annullato ai viola, stavolta a Dutu, poi Meli mette fuori dall’interno dell’area piccola.
La fischio finale è 1-1. Un punticino che porta la Fiorentina a quota 34 in classifica, sempre -6 dal quinto posto occupato dal Torino, che però ha una partita in meno. Questa la formazione scesa in campo: Chiorra, Gargano, Simonti, Dutu, Mamadou, Betti, Caniggia (6′ st Nannelli), Miele, Longo, Meli, Corigliano (24′ st Torricelli). A disp.: Sega, Peressutti, Laugaa, Lakti.
LE PAGELLE VIOLA: BUONA PROVA DI DUTU, LONGO OK. GARGANO, CHE GOL!