Grande rimonta per gli Under 18 di Christian Papalato. Nella ventinovesima giornata di campionato, al ‘Bozzi’ di Firenze, Fiorentina-Bologna finisce 2-2.
Partenza lanciata degli emiliani, finale a tinte viola. Appena venti secondi di gioco e Cesari porta in vantaggio gli ospiti, poi dopo otto minuti è Mazia a raddoppiare con un pallonetto. Prima dell’intervallo ancora Cesari sfiora il tris rossoblù. Al rientro dagli spogliatoi la Fiorentina accorcia subito le distanze con Ofoma, che ribadisce in rete un tiro di Dama fermato dalla traversa. I viola aumentano i giri del motore e, dopo una conclusione di Braschi fuori di poco, impattano la nuova parità con Dama. E in pieno recupero grande replica del portiere emiliano Raffaelli sul tentativo ravvicinato di Rubino, a negare alla Fiorentina la rimonta completa e tre punti preziosi.
La Fiorentina sale così a 35 punti, a -7 dal secondo posto occupato proprio dal Bologna: con quattro giornate ancora da giocare, la rimonta è ancora possibile.
La formazione viola scesa in campo: Caroti, Sichi, Pitti, Saltamacchina, Sadotti, Maggini (Braschi), Dama, Deli (Diarra), Ofoma (Conti), Mendoza, Fragnelli.