Under 18, Fiorentina-Inter: pari pirotecnico, ma che beffa!

Fiorentina-Inter

Gol, spettacolo e un punto per gli Under 18 di Marco Capparella. Nella terza giornata di campionato, al Viola Park di Bagno a Ripoli, Fiorentina-Inter finisce con un 4-4 pirotecnico.

Partenza lanciata dell’Inter che si porta sul doppio vantaggio nei primi venti minuti, poi si concretizza la rimonta della Fiorentina con le reti di Pisani e Angiolini, ma prima dell’intervallo sono di nuovo i nerazzurri a riportarsi avanti.

La partita si accende ulteriormente nella ripresa. Subito il pari gigliato con l’esordiente Kaba e poi il sorpasso ancora con Pisani che sigla la doppietta personale. L’Inter non ci sta e a metà frazione ottiene un calcio di rigore che Dolfi neutralizza in tuffo. L’assalto nerazzurro produce un altro tiro dal dischetto a tempo quasi scaduto e stavolta arriva il gol che fissa il risultato sul definitivo 4-4.

Dopo il rinvio della prima giornata e il ko nel derby con l’Empoli alla seconda, la Fiorentina ottiene così il primo punto del proprio campionato, al termine di una partita che è riduttivo definire sulle montagne russe. Questo l’andamento del risultato: 0-2, 2-2, 2-3, 4-3, 4-4. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

La formazione viola scesa in campo: Dolfi; Tchouameni, Bilobrk, Turnone (Perrotti), Masoni (Ceccarini); Sardilli (Colaciuri), Ciacci, Bonanno, Angiolini (Guidorizzi); Pisani (Arcadipane); Kaba. A disp.: Magalotti, Dipierdomenico, Flachi. Da segnalare i debutti in maglia viola di Momy Tchouameni, difensore arrivato in estate dall’Este, e di Karamoko Kaba, attaccante classe 2008 proveniente dalla Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.