Under 18, Fiorentina-Lecce: vittoria e aggancio, la rimonta continua!

Fiorentina-Lecce

Seconda vittoria in una settimana per gli Under 18 di Christian Papalato, che, dopo aver sbancato Napoli, vincono anche uno scontro diretto importante, per non dire fondamentale, nella corsa al secondo posto. Nella trentunesima e terzultima giornata di campionato, al ‘Bozzi’ di Firenze, Fiorentina-Lecce finisce 2-0 per i padroni di casa.

Dopo un primo tempo di prove generali, con le occasioni di Braschi neutralizzate dal portiere avversario, i viola aprono e chiudono la partita a inizio ripresa. Padilla Mendoza rompe l’equilibrio con un pallonetto vincente (50′), Braschi raddoppia immediatamente con una girata da centro area (51′). Il Lecce, sotto di due reti, va anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Leuzzi (63′) e la partita sostanzialmente finisce con mezz’ora in anticipo.

La Fiorentina centra la seconda vittoria consecutiva e aggancia a 41 punti proprio il Lecce. Con due gare ancora da giocare, si accende la corsa per il secondo posto, che porta direttamente alle finali. La classifica aggiornata, a parità di partite disputate: Roma 54 (già matematicamente prima), Sassuolo 44, Genoa 43, Bologna 42, Fiorentina e Lecce 41. Ultimi 180 minuti decisivi, la Fiorentina resta in corsa per le finali scudetto.

La formazione viola scesa in campo: Dolfi, Sichi, Fragnelli (24’ st Dama), Ievoli (33’ st Conti), Maggini, Pitti, Scuderi, Deli, Ofoma (24’st Gudelevicius), Mendoza (39’ st Diarra), Braschi. A disp.: Caroti, Renda, Kouadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.