Ritorno alla vittoria per gli Under 18 di Marco Capparella. Nella dodicesima giornata giornata di campionato, al Viola Park di Bagno a Ripoli, Fiorentina-Monza finisce 1-0.
Primo tempo a senso unico in favore della Fiorentina, che però manca un po’ di precisione e un po’ di fortuna al momento di concretizzare. Diallo colpisce un palo clamorosa da centro area dopo un’azione costruita da Pisani e Sanogo. Quest’ultimo spreca un’altra ghiotta opportunità: dopo aver saltato il portiere in uscita, sbaglia il controllo e quindi viene rimontato dal difensore avversario prima di poter calciare verso la porta rimasta vuota. Nel finale di frazione il portiere avversario prima si esalta sulla conclusione ravvicinata di Diallo e poi si distende bene per respingere il tentativo di Evangelista.
Nella seconda parte l’inerzia della gara si ribalta ed è il Monza ad avere due occasioni nitide per sbloccare l’incontro, che invece resta in equilibrio fino al 93, quando Angiolini risolve in rete una mischia e riporta la Fiorentina alla vittoria.
La Fiorentina interrompe il digiuno e centra la seconda vittoria in campionato, salendo così a 10 punti.
La formazione viola: Dolfi; Evangelista, Turnone, Batignani, Colaciuri; Guidorizzi, Ciacci, Pisani; Diallo; Sanogo, Kaba. A disp.: Magalotti, Arcadipane, Bilobrk, Ceccarini, Dipierdomenico, Puzzoli, Sardilli, Angiolini, Bonanno.