Gli Under 18 di Christian Papalato tornano alla vittoria! Nella trentaduesima giornata di campionato, al Viola Park di Bagno a Ripoli, Fiorentina-Sassuolo termina 3-1 per i padroni di casa.
I neroverdi sbloccano l’incontro in apertura e poi centrano un legno prima dell’intervallo. Nella ripresa si concretizza la rimonta dei gigliati con Conti su punizione, Giusti e Colzi, entrambi su assist di Bertolini. A tempo quasi scaduto palo di Pisani. Da segnalare in formazione la presenza del classe 2008 Morazzini, due anni sotto età e già al secondo gettone nella categoria.
Dopo due mesi di digiuno, durante i quali sono arrivate ben sette sconfitte di fila, la Fiorentina torna a centrare il bersaglio e sale a 43 punti in classifica. All’appello adesso manca solo il confronto del prossimo fine settimana con la Sampdoria, poi il campionato per i viola andrà in archivio visto il turno di riposo all’ultima giornata. La formazione viola: Vannucchi, Giusti, D’Amato, Keita, Kouadio, Lucchesi, Morazzini, Trapani, Bertolini, Deli, Vascotto. A disp.: Lopez Salgado, Beraky, Ciraudo, Colzi, Conti, Palazzesi, Generali, Pisani, Galassi.