Viareggio Cup, Beyond Limits-Fiorentina: festa del gol, sconfitta (quasi) indolore

Sconfitta tutto sommato indolore per gli Under 18 di Christian Papalato. Nella terza e ultima giornata dei gironi della Viareggio Cup, al Viola Park di Bagno a Ripoli, Beyond Limits-Fiorentina finisce 6-4.

Il Beyond Limits sblocca subito la gara con Adegboyega (5′), raddoppia con Ayodele (7′) e quindi cala il tris con Isaac (12). A metà frazione Padilla potrebbe accorciare le distanze su rigore, ma calcia alto (26′). La rete della Fiorentina è comunque nell’aria e arriva con Puzzoli (37′), ma Ogundare ristabilisce le distanze nell’arco di pochi secondi (38′). I nigeriani escono dagli spogliatoi e segnano ancora con Ogundare, autore di una tripletta (50′ e 61′ su rigore). La Fiorentina però non ci sta a perdere con un passivo così ampio e segna ancora con Puzzoli su rigore (63′) e poi con i subentrati Maiorana (80′) e Generali (84′).

Finisce con una festa del gol per gli spettatori neutrali. Un po’ meno contento il tecnico viola Papalato, che era già certo dell’approdo agli ottavi di finale, ma ci arriva con una sconfitta pirotecnica e da seconda classificata nel girone. Aspettando il sorteggio, appuntamento a martedì, verosimilmente ancora al Viola Park.

La formazione viola scesa in campo: Vannucchi; Trapani, Turnone, Conti, Cuomo; Deli, Keita (Martini); Bertolini (D’Amato), Puzzoli (Vascotto), Padilla (Generali); Ofoma (Maiorana). A disp.: Leonardelli, Deli, Gozzini, Scuderi, Giusti, Lopez Salgado, Palazzesi, Kouadio, Galassi, Spaggiari.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.