Viareggio Cup, Fiorentina-Sassuolo: Puzzoli più Sturli, viola in finale!

Fiorentina-Sassuolo

Gli Under 18 di Marco Capparella volano in finale alla Viareggio Cup. Nella semifinale, allo stadio Buon Riposo di Seravezza, Fiorentina-Sassuolo finisce 2-1.

Primo tempo a senso unico. Angiolini ha il piede caldo e sfiora tre volte la rete, Evangelista ci si conferma in forma ma la sua conclusione si stampa sull’incrocio dei pali. Alla mezz’ora ecco la rete del meritato vantaggio viola: Sturli recupera palla e pesca in area Puzzoli che fa centro.

Nella ripresa Puzzoli sfiora subito la doppietta personale, poi il Sassuolo mette la testa fuori dal guscio e agguanta il pareggio al 69′ con una perla su punizione di Acatullo, che dal limite dell’area scavalca la barriera, bacia la parte interna della traversa e batte Dolfi. La Fiorentina accusa il colpo, poi si ricompone e si prende la qualificazione con Sturli (83′), che converge da sinistra e libera un destro che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali.

La Fiorentina torna così in finale per la prima volta dal 2018 e proverà vincere il Viareggio per interrompere un digiuno che dura addirittura dal 1992. Di fronte, lunedì 31 marzo allo stadio “Bresciani” di Viareggio (ore 15), ci sarà il Genoa, che ha eliminato il Torino imponendosi per 2-0 con reti di Riolfi e Miragliotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.