Viareggio Cup, Fiorentina-Thiessois: un gol per tempo, viola ai quarti

Gli Under 18 di Marco Capparella avanzano alla Viareggio Cup. Negli ottavi di finale, al Viola Park di Bagno a Ripoli, Fiorentina-Olympique Thiessois finisce 2-0.

Gara spigolosa per il divario fisico favorevole ai senegalesi, la Fiorentina ci mette quindi un po’ a ingranare la marcia giusta. Dopo un’occasione per Faye, sul quale è attento Dolfi, e un paio di tentativi di Evangelista e Pisani, alla mezz’ora i viola passano in vantaggio su rigore, conquistato da Sardilli e realizzato da Puzzoli. La reazione avversaria c’è e, appena usciti dagli spogliatoi, porta al tentativo di Colley murato da Dolfi.

Svolta della partita all’ora di gioco: seconda ammonizione per Faye e Thiessois in dieci uomini. Ma i senegalesi non demordo e centrano la traversa con una bordata di Cisse da fuori area. Nel periodo di massima pressione avversaria, a dieci minuti dalla fine la Fiorentina raddoppia: imbucata in area per Angiolini, tacco alla Guti che smarca Atzeni, pallone in mezzo per Kaba che a porta vuota insacca.

La Fiorentina accede ai quarti di finale, in progranma giovedì con abbinamento e campo da sorteggiare.

La formazione viola: Dolfi, Turnone, Sadotti, Batignani (37′ st Biagioni), Sturli (37′ st Masoni), Pisani (17′ st Guidorizzi), Bonanno, Evangelista (37′ st Angiolini), Puzzoli (5′ st Atzeni), Kone (17′ st Colaciuri), Sardilli (5′ st Kaba). A disp.: Fei, Magalotti, Ceccarini, Tchouameni, Ciacci, Diallo, Di Pierdomenico, Pirrò, Arcadipane, Tonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.