Altra vittoria e qualificazione agli ottavi di finale in tasca. La Primavera di Federico Guidi supera per 2-0 il Garden City Panthers nella seconda giornata della fase a gironi della Viareggio Cup. Rispetto all’esordio, cinque cambi di formazione per i gigliati: dal 1′ dentro Sottil, Gori, Trovato, Setola e Baroni.
Rispetto alla gara di esordio contro la C.A.I., la Fiorentina stavolta parte forte e dopo 9′ sblocca il match. Cross di Mosti dalla destra, Nwachukwu non riesce ad uscire bene perché anticipato da un compagno, ne approfitta Sottil che insacca a porta vuota. Poco dopo punizione a due in area per i viola, ma Gori e Perez non inquadrano la porta. La formazione nigeriana non riesce a rendersi pericolosa e allora al 34′ gli uomini di Guidi raddoppiano. Corner di Trovato da destra, Diakhatè inzucca in tuffo all’altezza del secondo palo.
Nella ripresa il Garden City Panthers prova a partire forte per accorciare le distanze, ma senza esiti positivi. Sfiora invece il tris la Fiorentina con Gori, che ben servito da Sottil incrocia il diagonale in area, trovando il portiere decisivo nel deviare in corner. La classica girandola di sostituzioni porta agli esordi di Chiossi, centrocampista in prestito dal Modena, e di Meli, trequartista degli Under 17. Nessun’altra emozione fino al fischio finale.
La Fiorentina è quasi agli ottavi di finale: manca solo la matematica ai ragazzi di Guidi per avere la certezza del primo posto nel girone. La formazione viola scesa in campo: Dragowski; Mosti (1′ st Ranieri), Chrzanowski (38′ st Ferigra), Baroni, Setola; Diakhatè (29′ st Faye), Valencic; Perez (18′ st Chiossi), Trovato (38′ st Meli), Sottil (29′ st Maganjic); Gori (29′ st Mlakar). A disp.: Cerofolini, Militari, Castrovilli, Illanes, Benedetti, Pinto.
– Le pagelle viola: brilla Sottil, bene Trovato e Mosti, ok Gori e Diakhatè