Quello di domani allo stadio “Dei Marmi” di Carrara (ore 15) sarà il nono confronto tra Fiorentina e Parma alla Viareggio Cup, il quarto ai quarti di finale. Finora il bilancio è favorevole ai viola: cinque vittorie a tre, due a uno in questa fase della manifestazione.
Concentrando l’attenzione su quest’ultimo dato, il primo precedente risale al 1996 (vittoria ducale ai rigori per 3-0, con tre parate di Buffon), il secondo al 2011 (acuto viola dal dischetto per 5-4, errore decisivo di Defrel), l’ultimo al 2014 (2-1 gigliato con reti di Mancini e De Poli).
Passando alla sfida in arrivo, Bigica non avrà a disposizione ben undici giocatori (Antzoulas, Beloko, Brancolini, Ghidotti, Hanuljak, Lakti, Meli, Edoardo e Niccolò Pierozzi, Ponsi, Vlahovic) tra nazionali, infortuni e fuori lista, e rischia di dover rinunciare anche a Koffi, uscito malconcio dalla gara contro il Torino. Dall’altra parte Catalano è intenzionato a confermare in toto la formazione che ha rimontato e eliminato ai rigori i lettoni del Rfs. L’ex Botturi dovrebbe partire dalla panchina.
FIORENTINA (4-2-3-1): Chiorra; Ferrarini, Dutu, Gillekens, Simonti; Fiorini, Gorgos; Montiel, Maganjic, Koffi (Nannelli); Longo
PARMA (4-4-2): Bagheria; Vecchi, Bane, Di Maggio, Monti; Montipò, D’Aloia, Madonna, Tardivo; Davitti, Davordzie.
LEGGI ANCHE