Tre vittorie in tre giornate e primo posto in cassaforte per gli Under 18, che mandano in archivio la fase a gironi della 73ª Viareggio Cup. I ragazzi di Christian Papalato hanno vinto il girone 5 grazie al successo per 4-0 contro il Monterosi. Gara aperta da Sené, autore di una doppietta (5′ e 73′) e capocannoniere del torneo con 5 reti insieme a Presta e Leonardi della Sampdoria. Di Mignani (76′) e Ievoli (87′) gli altri sigilli gigliati.
La formazione viola: Tognetti, Baroncelli (42’ st Italiano), Da Silva (15’ st Ievoli), Elia, Gudelevicius (15’ st Mendoza), Harder (30’ st Mignani), Maggini, Pitti (15’ st Scuderi), Presta (30’ st Saltalamacchia), Sene, Sichi (15’ st Spaggiari). A disp.: Caprini, Chiesa, Diarra, Dolfi, Deli, Fortini, Leonardelli, Ofoma, Renda, Sadotti.
Agli ottavi di finale martedì 28 marzo la Fiorentina affronterà il Pontedera, seconda classificata nel girone 2 dietro al Torino. Il programma completo:
BOLOGNA-PISA [Santa Croce sull’Arno (PI) / Stadio “Masini” (ore 15)]
RAPPRESENTATIVA SERIE D-BENEVENTO [Lido di Camaiore (LU) / Campo sportivo “Benelli” (ore 15)]
SASSUOLO-GROSSETO [Viareggio (LU) / Campo sportivo “Marco Polo Sports Center” (ore 15)]
SAMPDORIA-CARRARESE [Lerici (SP) – località Falconara / Campo sportivo “Bibolini” (ore 15)]
FIORENTINA-PONTEDERA [Porcari (LU) / Stadio “Giusfredi” (ore 15)]
EMPOLI-SPORT RECIFE [Capezzano (LU) / Campo sportivo “Cavanis” (ore 15)]
TORINO-MONTEROSI [Marina di Massa – frazione Ricortola (MS) / Campo sportivo “Comunale” (ore 15)]
HONVÉD-MAVLON [Pietrasanta (LU) / Stadio “XIX Settembre” (ore 15)]
Esce di scena invece la Primavera femminile. Le ragazze di Claudio Ricci salutano la 4ª Viareggio Women’s Cup con 4 punti, frutto della vittoria al debutto sul Westchester United, della sconfitta con l’Arezzo e del pareggio nell’ultima giornata della fase a gironi contro la Rappresentativa Lega Dilettanti. A Lido di Camaiore finisce 1-1: avversarie avanti con Licari al 16′, pareggia Cochis all’89’. La Rappresentativa Lega Dilettanti vola in finale contro il Milan, la Fiorentina chiude il girone al terzo posto dietro anche all’Arezzo (6 punti).
La formazione scesa in campo: Bartalini, Pallicca, Bartolini, Zaghini, Lombardi (25’ st. Gozzi), Barsali, Innocenti (19’ st. Anastasi), Santini (25’ st. Dalle Mura), Pensante (25’ st. Cochis), Vespi (1’ st. Ciabini), Penna. A disp.: Zuluri, Masini, Bossi, Bellolli, Ciampi, Balducci, Lunghi.
tabellini da viareggiocup.com