Dentro o fuori. Fiorentina-Torino è uno degli ottavi di finale della Viareggio Cup (martedì 19, ore 19.30, Altopascio). Una sfida di cartello, che nelle prossime settimane vedrà viola e granata affrontarsi altre due volte per contendersi la Coppa Italia.
Una partita che, però, sarà priva di tanti protagonisti. Undici assenti per Bigica, che dovrà a fare dei nazionali Antzoulas, Beloko, Brancolini, Hanuljak, Lakti, Edoardo e Niccolò Pierozzi, Ponsi e Vlahovic, dell’infortunato Meli e anche di Ghidotti (fuori lista).
Undici indisponibili anche per Coppitelli, che dovrà rinunciare agli infortunati Ambrogio, Ferigra, Kone e Millico, agli squalificati Juwara e Pietrungaro e ai nazionali Adopo, Belkheir (ma potrebbe rientrare), Damascan, Marcos e Ghazoini, oltre ad avere Onisa in forte dubbio.
Effetti collaterali di una collocazione temporale del torneo totalmente senza senso. Detto ciò, proviamo a ipotizzare le probabili formazioni dell’incontro.
FIORENTINA (4-3-3): Chiorra; Ferrarini, Dutu, Gillekens, Simonti; Fiorini, Gorgos; Montiel, Maganjic, Koffi; Longo.
TORINO (4-3-3): Gemello; Gilli, Sportelli (Portanova), Singo, Enrici (Michelotti); De Angelis, Onisa, Isacco; Murati; Rauti, Moreo.
LEGGI ANCHE
Sospendi i campionati per fare un torneo dove inviti squadre spesso non di livello e per di più ci metti le convocazioni delle nazionali. Tanto vale accorciare il torneo portandolo a una sola settimana e fare una fase preselettiva solo con le squadre estere.