Sono andati in archivio gli impegni in nazionale di alcuni giovani della Fiorentina. Con la B Italia, selezione under 21 della Lega Serie B, sono scesi in campo due viola in prestito, ovvero Bittante e Fazzi. Il terzino in forza all’Avellino ha giocato tutto il primo tempo sulla corsia sinistra offrendo una prova attenta in entrambe le fasi di gioco; stesso discorso per il centrocampista del Perugia, in campo nella ripresa.
Scendendo di una categoria, dopo essere tornato a giocare con la maglia viola, seppur a livello Primavera, Bernardeschi è ritornato anche a vestire quella azzurra nella vittoria per 2-1 dell’Under 20 di Evani contro la Germania, match valido per l’ultima giornata del Torneo Quattro Nazioni. Schierato come seconda punta nel 4-4-2, Bernardeschi ha giocato tutto il primo tempo mettendosi in mostra a sprazzi.
Infine, doppia amichevole contro l’Olanda priva di soddisfazioni per i violazzurrini convocati in Under 16. Nel primo incontro, terminato 1-0 per gli Oranje, Militari ha giocato tutti gli ottanta minuti, mentre Gori è subentrato a inizio ripresa. Nella seconda sfida, lo stesso Gori ha siglato la rete azzurra nel 2-1 per gli olandesi; ancora in campo Militari, titolare anche Satalino, è entrato nei minuti finali Ranieri, mentre Giuseppini è rimasto in panchina in entrambi gli incontri.