Il momento d’oro di Federico Bernardeschi sembra non avere interruzioni. Dopo le cinque reti in campionato con il Crotone e l’esordio in Under 20, ecco che questo pomeriggio è arrivato il debutto con la maglia dell’Under 21. Convocato dal c.t. Di Biagio in occasione dell’amichevole contro la B Italia, Bernardeschi è stato schierato dal primo minuto nella posizione prediletta, cioè attaccante esterno destro nel 4-3-3, componendo con Belotti e Fedato il tridente offensivo.
Maglia numero 10 sulle spalle come di consueto, ha regalato alcuni spunti offensivi degni di nota, mettendo in mostra tutte le qualità in suo possesso: dribbling, velocità, tiro. In campo sessanta minuti, prima di lasciare il campo a Beltrame (peraltro autore di una doppietta) è andato vicinissimo al gol con la sua azione tipo: controllo sulla destra del lancio di Crisetig, dribbling ad accentrarsi e conclusione mancina. Gomis è battuto, ma il palo gli nega la gioia del gol. Curiosità: sia Crisetig che Gomis sono suoi compagni di squadra a Crotone, così come Dezi e Cataldi.
BERNARDESCHI, voto 7 – Nettamente il più vivace del tridente azzurro mostra grandi doti nell’uno contro uno cogliendo, al 42′, un clamoroso palo.
…………… peccato per il palo buon esordio FEDE avanti così,altri traguardi ben più importanti ti aspettano.