Il weekend delle doppiette, tra conferme e prime volte

doppietta Centro Sportivo Fiorentina

Il fine settimana appena andata in archivio è stato particolarmente interessante dal punto di vista statistico, nello specifico per quanto riguarda i gol realizzati. Infatti, ben quattro giocatori hanno siglato una doppietta, aiutando in tre casi la rispettiva squadra a raggiungere la vittoria.

Venerdì è stato Gabriele Gori ad aprire la serie con due reti in Fiorentina-Lazio Primavera, prima su calcio di punizione e poi con un’incornata ravvicinata, raggiungendo quota tre centri in campionato. Domenica, poi, bis per tre. Al mattino Renato Simic ha aperto e chiuso Torino-Fiorentina Under 17, realizzando i suoi primi gol in maglia viola su calcio di rigore e su sortita personale.

All’ora di pranzo è stata la volta di Francesco Ancora, che, come lo sloveno, ha scritto il proprio nome all’inizio e alla fine del tabellino dei marcatori di Fiorentina-Virtus Entella Under 15, salendo così a cinque reti in quattro presenze e mettendo a referto la seconda doppietta del suo campionato. Chi invece non è riuscito a consegnare i tre punti alla propria squadra è Lucio Gaeta, la cui doppietta in Fiorentina-Virtus Entella Under 16 però lo consolida come bomber dei suoi con quattro gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.